PragueByDara
PragueByDara
Fil Simondi Entertainment
Fil Simondi Entertainment

Miniserie a fumetti

Scrivere e illustrare storie a fumetti mi è sempre piaciuto. Tuttavia, causa mancanza di materiale sul quale lavorare, l'esperimento del blog è naufragato nel giro di soli un paio di episodi ormai immemorabile tempo addietro. 

Ho quindi deciso di dedicare quelle energie a un progetto interamente diverso, in cui la base di partenza sia una storia di fantasia nella quale, se ne capita l'occasione, inserire eventualmente alcuni elementi che da soli non avrebbero giustificato un'intera storiella (probabilmente neppure una striscia).

 

Nasce così quindi la miniserie That Spooky Girl, una serie di racconti a stampo supereroistico che non vuole prendersi troppo sul serio. Potete seguire le avventure dei vari personaggi intenti a proteggere come meglio possono le strade praghesi tanti nella sezione Illustrazioni, fumetti & webcomics  su questo sito o sulla mia pagina Facebook.

Il fantastico blog di Fil

Sarcasmo incluso nel prezzo. Visto che la mia vita non è poi così eccitante da rendere il mio blog un appuntamento imperdibile, ho deciso di crearne uno a fumetti, almeno ci sono anche i disegnini e fa un pochino più di figura. Almeno si spera. Ovviamente, necessitando di contenuti degni di essere disegnati e raccontati, sarà probabilmente aggiornato una volta ogni morte di papa (non me ne voglia il s.s. Francesco).

  

ps: prima che lo facciate notare voi: sì , l'idea di avere un blog a fumetti mi venuta seguendo Zerocalcare, solo che lui è immensamente più bravo in questo!   

 

 

pps: visto che ho tantissimi amici in giro per il mondo, il blog a fumetti è in inglese, ma tanto non è difficile da capire! 

If Fil Had Superpowers

Non è un vero post da blog, non è nemmeno una storiella a fumetti, ma la pubblico ugualmente.

Io ed alcuni amici abbiamo partecipato ad un concorso chiamato 48 Hours Movie Project, in cui i vari gruppi dovevano scrivere, girare e montare un cortometraggio in soltanto (provate ad indovinare?) 48 ore, attenendosi ad alcune linee guide fornite solo un'ora prima dell'inizio.

A noi toccarono i supereroi ed un personaggio in cerca di lavoro, e questo è il risultato.

La morale della favola è che sono letteralmente un pagliaccio.

The Raider of the Forgotten Books

Devi traslocare entro due settimane. Hai programmato un breve viaggio estero. Stai cercando lavoro. Cosa potrebbe mai succedere se il tuo coinquilino se ne fosse andato in un altro continente dall'oggi al domani chiedendoti il piccolo favore di occuparti della spedizione dei suoi libri?

Da questa esperienza ho imparato due cose: la prima è l'importanza di saper dire NO! qualche volta, la seconda è di evitare come la peste la filiale scozzese di DHL.

Job-Hunting

La situazione la conosciamo tutti: se si è tra i venti e i trentacinque anni in questo periodo di crisi è dura, anche se hai tre lauree e parli cinque lingue. Se ci aggiungete avere fumetti e libri come principale interesse, ecco che il risultato non è nemmeno sparare sulla croce rossa, ma proprio andare a caccia di conigli a bordo di un Hind-D (e se non sapete cos'è un Hind-D, vuol dire che avete trascorso un'infanzia o adolescenza infelice senza mai giocare a Metal Gear Solid). 

Checkpoints

Se aveste dato un'occhiata alla mia biografia sapreste che vivo ad Edimburgo e che sono passato per Germania e Repubblica Ceca prima di finire qui; tuttavia, di tanto in tanto devo ricordare alla mia famiglia e ai miei amici d'infanzia che faccia ho (approfittando ovviamente dell'occasione per fare il piazzista con chi fra loro ancora non ha comprato i miei libri), quindi capita che nel processo mi lasci andare a qualche riflessione.

News

Contatti

Sono sempre felice di ascoltare le vostre opinioni e di scambiare qualche commento con voi! Scrivetemi all'indirizzo:

 info@liebertsimondi.com

 

o sulla mia pagina Facebook:

Recommend this page on:

Print Print | Sitemap Recommend this page Recommend this page
© LiebertSimondiEntertainment