PragueByDara
PragueByDara
Fil Simondi Entertainment
Fil Simondi Entertainment

Opere pubblicate da Fil Simondi

Romanzi

Fil Simondi, La porta

 

genere: fantasy

anno: 2009

edizione: p.d.a., Gennaio 2012, ISBN 9788891013798

Anche disponibile come ebook, incluso il formato Kindle!

 

Un libro fantasy che pagina dopo pagina vi trasporterà in un mondo fantastico popolato da personaggi memorabili, coinvolgendovi in un'emozionante avventura che col procedere della lettura avrà un ritmo sempre più serrato. 

 

Nel lontano mondo di Gaea, l'imperatrice Zephira, ultima esponente della potentissima e spietata stirpe dei nobili, è disposta a scatenare una guerra di proporzioni apocalittiche pur di impossessarsi delle fonti di energia che le permetterebbero di di espandere i suoi domini su tutte le terre conosciute e persino su nuovi pianeti. La sola speranza di salvezza per i popoli di Gaea è riposta nell'azione di pochi gruppi di ribelli sparsi ai quattro angoli del mondo, che supportati dalla saggezza dei druidi e degli elfi hanno ancora il coraggio di opporsi all'arrogante e brutale potere dei nobili. L'incombente minaccia della guerra finirà anche per sconvolgere la tranquilla vita di Anastasia, una giovane ragazza il cui sogno è quello di diventare una pittrice affermata e che invece si troverà costretta ad affrontare l'imprevedibile svolta presa dal proprio destino. 

Fil Simondi, Il mostro senza nome

 

genere: thriller, psicologico

anno: 2012

edizione: p.d.a., Marzo 2012, ISBN 9788891028891

Anche disponibile come ebook, incluso il formato Kindle!

 

Un thriller dalle forti tinte psicologiche ambientato nel freddo cuore dell'Europa.

 

Un determinato ispettore di polizia è alle prese con una serie di delitti apparentemente sconnessi dietro ai quali grava l'ombra di una cospirazione che coinvolge importanti personalità al di sopra della legge. Nella stessa città, la vita di un giovane scrittore in cerca di vera ispirazione viene improvvisamente sconvolta da uno strano scherzo del caso che lo porta a finire sulla lista nera di una implacabile killer senza volto.

 

Delitti, inseguimenti e colpi di scena, ma anche storie di amicizia, di amore e di ambizioni: un'avvincente esplorazione dell'animo umano che unisce azione e riflessione. Dove si trova il confine che separa le persone dai mostri? 



 

Fil Simondi, Le ombre degli dei

 

genere: fantasy

anno: 2013

edizione: p.d.a., Giugno 2013, ISBN: 9788891050151

Anche disponibile come ebook in formato Kindle!

 

Secondo volume di una trilogia ambientata nel mondo fantastico di Gaea di cui La porta è il primo capitolo: se non avete letto quest'ultimo, attenti alle possibili anticipazioni e spoiler che seguiranno! 

 

L'era di terrore dell'imperatrice Zephira è infine giunta al termine, ma la pace e l'armonia nel mondo di Gaea sono minacciate da un misteriosa presenza riemersa da un lontano passato da tempo dimenticato. Mentre nuvole nere incombono sui delicati equilibri che l'ultima battaglia contro i nobili era riuscita a creare, nuove avventure attendono Anastasia, Ville, Gerard e i loro compagni.

 

Se vi siete appassionati alle vicende dei protagonisti di La porta, non potete assolutamente perdervi il suo seguito, in cui verrà fatta nuova luce sull'origine dei nobili e sulla storia di Gaea e dei suoi popoli. Il tutto mentre i nostri eroi devono affrontare quello che si rivelerà essere il più terribile nemico che abbia mai minacciato il loro mondo.  

 

Fil Simondi, Maschere

 

genere: psicologico, satira

anno: 2014

edizione: p.d.a. Marzo 2014, disponibile come ebook in formato Kindle!

 

 

Una mini-raccolta che include due racconti, Bugie Innocenti e Carnevale, che sono l'uno l'immagine speculare dell'altro e in cui figure tanto surreali quanto terribilmente realistiche rivolgono uno sguardo talvolta incantato e talvolta cinico ed ironico alla carnevalesca parata che è il mondo che hanno davanti agli occhi.

 

In Bugie Innocenti, l'impacciato e riflessivo Piero Bertolino, diviso tra la sua quotidiana attività di libero professionista e le sue aspirazioni artistiche, incontra Mathilde, la ragazza che crede poter essere il grande amore che ha sempre sognato; tuttavia, il primo mattone su cui Piero fonda il suo rapporto con Mathilde è una piccola ed apparentemente innocente bugia, che finirà col rendere inevitabilmente traballante tutto ciò che i due cercheranno di costruire insieme.

 

Carnevale è invece la storia di Heinrich van de Leur, un giovane colonese che ama definirsi 'un bravo ragazzo' e che sembra essere l'immagine del successo: attraente, professionalmente ben avviato, con amici ed hobby rispettabili. Tutto ciò che manca ad Heinrich, il ragazzo apparentemente perfetto, è un'anima e la capacità di provare reali emozioni.

 

News

Contatti

Sono sempre felice di ascoltare le vostre opinioni e di scambiare qualche commento con voi! Scrivetemi all'indirizzo:

 info@liebertsimondi.com

 

o sulla mia pagina Facebook:

Recommend this page on:

Print Print | Sitemap Recommend this page Recommend this page
© LiebertSimondiEntertainment